Colazione al Bar durante la Settimana Consapevole… da eliminare?

Sapevo che chi preferisce la colazione dolce a quella salata sarebbe stato un poco in difficoltà durante questa settimana, soprattutto chi è abituato a far colazione fuori casa… Dimenticatevi la colazione in BAR! Non esiste praticamente nulla in un bar che sia commestibile e che rispetti i parametri No ZUCCHERO, NO FARINE RAFFINATE, NO CARNE: tutte le paste di pasticceria ovviamente hanno lo zucchero all’interno (anche quelle vegane, integrali, al miele, hanno zucchero raffinato anche se di canna!). Non si trova un prodotto salato che sia “sano”, panini, pizze e focacce sono la fiera della farina raffinata e se trovate il panino integrale potrebbero essere che sia prodotto con farina 0 e l’aggiunta di crusca, e quindi dell’integralità del chicco ha ben poco (ogni punto di ristoro dovrebbe avere esposta la lista degli ingredienti che utilizza); senza parlare della farcitura del suddetto panino che di solito troviamo imbottito con prosciutto crudo/cotto, salame, mortadella, coppa, cotoletta e chi più ne ha più ne metta, o se ci va molto bene, potremmo trovare un panino salutista con  mozzarella e una misera fettina solitaria di pomodoro abbracciata all’insalata ammosciata….

Se devi fare la colazione al Bar per forza la soluzione potrebbe essere semplice: fatti fare una spremuta d’arance, un cappuccino con la soia, un orzo in tazza grande o un bel bicchiere d’acqua tiepida con un pò di limone (un vero toccasana per l’intestino) ma soprattutto portati la colazione da casa! Ripeto, nei bar è praticamente impossibile rispettare le regole della Settimana Consapevole, purtroppo, ma si tratta solo di una settimana, si può fare vero?

Qualcuno ce l’ha fatta, aveva il barista amico e si è fatto preparare il panino integrale VERO (senza zucchero, eh sì anche nel pane industriale mettono lo zucchero) con verdure grigliate e mozzarella (alla faccia della colazione 🙂panino veg o un bel frullato di frutta fresca con bevanda di riso o latte. frullato-di-fruttaDopo una settimana di colazioni senza zucchero il vostro corpo vi ringrazierà e vi sentirete immensamente più leggeri durante tutta la giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close