Come cominciare la Settimana Consapevole?

Molte persone mi scrivono chiedendomi come fare a cominciare questo nuovo tipo di alimentazione, dopo essersi iscritte al sito, dopo aver ricevuto lo Starter Kit, dopo aver visto tutti i video sul canale YouTube ed aver letto tutti i post su questo blog, ancora non riescono ad entrate nel meccanismo e faticano a convincersi che DEVONO a tutti gli effetti passare all’azione e iniziare! Sembra una cosa difficilissima da fare, ma già solo decidere di voler cambiare vuol dire essere a buon punto 🙂

Ecco i passi per iniziare la vostra prima Settimana Consapevole:

  1. family-breakfast-brtIl sabato prima vi sedete a tavolino con la famiglia, parlate della vostra decisione di intraprendere una nuova alimentazione PER UNA SETTIMANA e vedete chi vi vorrà seguire. Far sapere che si tratta solo di una settimana aiuta a non sentirne il peso 😉
  2. diet-plan-weight-loss.jpgFATE UN PLANNING dei pasti che andrete a fare voi e i vostri famigliari: quante colazioni, quanti pranzi e quante cene, cosa si mangerà a colazione e ai pasti principali, più spuntini.
  3. spesa-famiglieLo stesso sabato FATE LA SPESA! Ma solo dei primi 3 giorni così vi renderete conto dell’effettivo funzionamento del vostro planning alimentare e non spenderete una cifra esorbitante!
  4. etichetta-alimenti.jpgLEGGETE TUTTE LE ETICHETTE e comprate BIOLOGICO: ribadisco l’importanza di sapere con esattezza ciò che si porta a casa. Leggete gli ingredienti (non la tabella nutrizionale) tra i quali non devono comparire Zucchero, Zucchero di canna, Zucchero di canna grezzo (ok quello integrale) e farine “0” o “00”, farina di grano tenero (tutto ciò che non ha scritto Integrale). Niente carnesalumipesce, cecate di consumare più legumi possibile (anche in 5/6 pasti in tutta la settimana)!
  5. donna-in-cucina-e1403311577303.jpgLunedì cominciate a CUCINARE! Seguite l’Alimentazione Sequenziale in più pasti che potete e cucinate con calma il vostro cibo. Se siete pendolari o turnisti cercate di cucinare alla sera la vostra cena abbondando nelle quantità, avrete così il pranzo pronto per il giorno dopo.
  6. Per 7 giorni NIENTE ALCOOL o FUMO! Ricordiamo che il fine della Settimana Consapevole è la disintossicazione, inutile dire che questo punto è cardinale nella buona riuscita (avrete una scusa per provare a smettere SOLO per 7 giorni;)

  7. Yoga classNel vostro planning del sabato prima dell’inizio della Settimana Consapevole programmate già in quale momento della giornata farete esercizio, almeno mezz’ora/un ora tutti i giorni. E’ ESSENZIALE MUOVERSI, stando all’aria aperta è meglio,ma va bene anche una palestra o una shala di Yoga. Il grasso racchiude molte delle tossine del nostro corpo, per eliminarle bisogna eliminare anche la ciccia 😉
  8. frasi-per-amiche-pazze-maxw-1280CONDIVIDETE la vostra esperienza man mano che la vivete! Scrivetemi sul broadcast Whatsapp, nei commenti del canale YouTube, commentate questo Blog o la pagina Facebook e ancora, parlate in famiglia di come vi sentite, con gli amici i parenti, condividete quello che state facendo con più persone possibile. Questo vi permetterà di mantenere un focus attivo sul vostro obbiettivo: stare meglio!

Cominciare è semplice, portare avanti questa nuova alimentazione solo per sette giorni al mese è un gioco sa ragazzi e i benefici sono enormi!

Buona Consapevolezza!

2 pensieri riguardo “Come cominciare la Settimana Consapevole?

  1. SALVE ELISA SCUSAMI MA NON RIESCO A VEDERE COSA DEVO MANGIARE NELLA SETTIMANA CONSAPEVOLE SONO UNA DONNA DI 64 ANNI CON STIPSI CRONICA E COLESTEROLO ALTO, TI RINGRAZIO DI TUTTI GLI OTTIMI CONSIGLI CHE CERCHERO’ DI FARNE ORO DI NUOVO TI RINGRAZIO E BUONA SERATA
    GIUSEPPINA

    "Mi piace"

    1. Ciao Giuseppina! Non trovi Cosa devi mangiare perchè non c’è una lista :)! Durante la Settimana Consapevole prestiamo un’attenzione particolare a ciò che mangiamo, leggiamo SEMPRE tutte le etichette per evitare i cibi infiammatori che ci portano ad avere problemi di salute. Mandami una mail a info@ilgiustocibo.it e ti manderò lo Starter Kit Per cominciare 🙂 Come consigli generali ti posso dire che la stipsi si può migliorare con le fibre e che il colesterolo è presente solo nei cibi animali, quindi frutta e verdura dovranno essere le tue migliori amiche!! 😉 Attendo la tua mail così ti do altre info! Un abbraccio! Elisa

      "Mi piace"

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